Quote:
Originariamente inviata da Matteotriaca
cmq ogni volta che vedo la stelvio mi giro a guardarla.... a me di linea piace.... ma che vi devo dire io ho il K ADV.... saro' io bacato!!  
|
puo' essere, mi sa che tra ktm-isiti e guzzisti c'e' dell'affinita' in fatto di pessimo gusto
dog ad esempio ha dei tali catrami di moto che non lo accetteremmo nemmeno su animaguzzista (aho' sgherzo)
anch'io mi giro a guardare la 990adv ed e' tra le mie scimmie
la stelvio tra la prima e la seconda versione del motore e' cambiata parecchio, necessita di una decente messa a punto in preconsegna senno' vibra, e questo pare dia parecchio fastidio ai gs-isti abituati a muoversi su degli overcraft (ragazzi, tanto di cappello, avete moto eccezionali, e a me piacciono, ma non fanno parte della comaglia di scimmie di cui sopra, e il fatto che sia "il riferimento" di mercato diciamo m'arimbarza): e' una moto fatta bene, che spinge forte, ha una ciclistica sana ed efficace, ma non e' un motard, ma e' decisamente piu' sanguigna del GS, ma non e' una 990.
e' talmente uguale al GS che non c'assomiaglia per niente. Da questo punto di vista e' un rusultato notevole. Vende quanto KTM, o honda varadero, et similia (e come KTM ha una capacita' produttiva limitata al momento, a meno che non spostino definitvamente la produzione a Noale o a Pontedera)
Restano i problemi di Guzzi: rete vendita tenuta inpiedi da pochi concessionari appassionati e da molti altri che dovrebbero lasciar perdere, una serie di errori di marketing talemente grossolani che pare lo facciano apposta, e, come dire, la difficolta' a riconquistare un po di fiducia per i danno fatti dalle gestioni penose degli anni precedenti (e a noi piace un sacco vivere di rassicuranti luoghi comuni)