Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
Bene, ritengo che ogni casa abbia un'anima che la clientela riconosce: le Harley sono tali perchè fatte così, a forma di Harley, come sono fatte le Harley da 100 anni.
Ormai le marche storiche, con almeno 90 anni di vita rimaste solo 4: Harley, Guzzi, Triumph e Bmw.
|
Ti ricordo che:
- Harley: puo' contare sul mercato americano (strade dritte e cilindrate da ulro), per "espandere" gli orizzonti ha chiuso Buell ed ha acquistato MV (ora in vendita)
- Guzzi: di proprieta' di Piaggio, sai il motivo?
- Triumph: togli la speed e sarebbe fallita
- BMW: l'unica che avendo un catalogo forbito campa egregiamente (anche perche' vende i GS a 100 euro/mese ?)
Comunque questa cosa ha stancato, soprattutto per chi non ha voglia di confrontarsi ed ogni volta adduce una scusa diversa per difendersi dalle precisazioni fatte alle assurde e contraddittorie affermazioni precedenti.
Evidentemente non ho comprato una BMW, peccato mi sono fatto fregare io (ne vorrei riparlare se mai al Boxer dovessero mettere il raffreddamento ad acqua... che senso avrebbe mantenere un'architettura simile?)...
Mi piacerebbe sapere il motivo che spinge a prendere BMW, ovviamente mi interesa il giudizio dei 5% che non e' "fashion victim".
P.S. il "fallimento" di Jaguar e' proprio legato al fatto di essere stato troppo legato alla sua tradizione, non hanno avuto il coraggio di osare e quando l'hanno fatto erano sempre dopo gli altri (vd XJK che arrivavavno sempre dopo le Maserati...), esatto contrario di BMW
P.P.S. la R1200ST e' bellerrima, perche' non la fanno piu'?!?!?!?