Quote:
Originariamente inviata da ZETARANCIO
Le normative euro 3 hanno costretto tutte le case a "stozzare " i propri motori per rientrare nei giusti valori,le moto escono con una carburazione già di per sè magra,se mettiamo un filtro più permeabile all'aria andiamo a smagrire ancora di più ,bisogna dare più benzina e fare uscire tutto più liberamente,quindi per esperienza personale con varie moto sportive,per fare le cose per bene ci vogliono scarico +filtro+centralina ,altimenti meglio un pignone -1 dente e via . 
|
Veramente è dalla euro 1 che le moto hanno una 'strozzatura' dovuta, come dici, dall'imposizione di restare entro certi valori di emissione.
Io avevo una R1200C del 1999 e l'effetto ON-OFF a certi regimi era insopportabile, ho ovviato montando un filtro lavabile ed una centralina aggiuntiva, la moto era migliorata sensibilmente.
La moto che ho adesso (F650GS) ha molto meno questo effetto 'seghettamenti' ma credo che monterò ugualmente un filtro lavabile, visto che ho già il kit di pulizia e che l'ho montato con soddisfazione sulle mie ultime due moto, poi degustibus...................
Lamps
Giovanni