Discussione: Sella cafe' racer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 20:43   #6
Calenn
Mukkista in erba

L'avatar di Calenn

ubicazione: Picenum hills
predefinito

Non ho fatto molte foto, intanto metto quella di quando l'ho vista dal concessonario e quella di quando la stavo preparando per l'Elefantentreffen dello scorso anno.
Cominciamo a dire che al ritorno dal raduno ho messo mano a molte cose:
Premetto che il colore che all'inizio pensavo di cambiare ho deciso poi di mantenerlo...e' cosi brutto che piu' la guardo e piu' mi piace.

- Sostituzione manubrio con uno simile ma piu' basso.
- Sostituzione paraolio forcelle, molle forcelle wilbers e messo olio piu' viscoso.
- Sostituzione pasticche freni e dischi, ho messo quelli della Braking.
- Riverniciatura parafango anteriore
- Cromatura staffa porta faro originale ( l'avevo fatta riverniciare ma quando ero ritornato si era riformata la ruggine )

Ho deciso di tenere , al momento la stumentazione originale, quindi ho fatto rifare in alluminio alla fresa le due placchette che tengono il faro e poi fatte cromare.

Poiche' mi si era rotto il contakilometri e ne ho messo uno nuovo ...pero' in miglia sempre originale pagato una cazzata rispetto a quello in km...mah !
Sostituzione bilancieri e messi di piu' leggeri .
Rifoderato la sella , due volte , ora si puo' guardare , lasciando sempre il telaietto originale.

Ho poi messo il cupolino della Wudo e fatto a colore.

I faretti che vedete andranno sostituiti con altri cromati.

Oggi ho ordinato l'ammortizzatore posteriore, era alla frutta , ho preso un Wilbers type 640 .

Poi come la trovo vi posto una prova terminali che ho fatto questa estate , una modifica che mi sembrava troppo arrangiata e che ho tenuto un mese.

La mia idea e' quella di apportare migliorie senza stravolgere l'essenza del modello stesso cercando l'armonia.....capirete quando vedrete la prova con il doppio scarico.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg R80R '93 19 11 2008 001.jpg (65,2 KB, 64 visite)
Tipo di file: jpg 2008_12280020.JPG (77,8 KB, 54 visite)
Tipo di file: jpg 2009_02260004.jpg (99,9 KB, 37 visite)
Tipo di file: jpg 2009_07200003.JPG (82,3 KB, 42 visite)