Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 03:40   #2
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Quello che poi mi fa più rabbia è che certi incivili evidentemente vengono lasciati scorrazzare liberamente dalle forze dell'ordine, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui sono così numerosi; per contro, chi va in giro con una moto sportiva riceve dagli stessi tutori della legge un trattamento molto meno blando, da sempre.
Il fatto è che il rumore, per quanto fastidioso sia, non ha mai ammazzato nessuno. Un cretino intutato appollaiato su un barattolo a volo radente a velocità warp invece sì. Per le forze dell'ordine è questione di priorità.

Fra l'altro, sanzionare un eccesso di velocità, una guida pericolosa o una curva contromano è oggettivamente facile. Il discorso del rumore è invece oggettivamente più complicato da diagnosticare "sul posto", bisognerebbe munirsi di fonometro e fare le misurazioni esattamente come vanno fatte. Virtualmente impossibile. Contro gli inquinatori acustici, quindi, l'unica strada è chiedere che il veicolo sia sottoposto a revisione straordinaria. Ma nel frattempo il barbuto raybanato avrà avuto tutto il tempo di rimontare gli scarichi originali...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando