Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2010, 01:00   #96
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Una moto è un insieme di componenti spesso costruiti non si sa bene da chi e dove ma che è il parto di una mente (o meglio di un gruppo di menti) e deve rispondere ad una filosofia progettuale, ad una idea e ad esigenze di mercato.

Il "family feeling" BMW è abbastanza costante in tutti i modelli (G, F, R e K) e, per quello che ho potuto constatare, risponde alla richiesta di facilità di guida ed equilibrio generale. Nessuna BMW (a parte l'ultima supersportiva) è una "moto da sparo", una kawa 750 o 1000, una R1 o altro, faranno a pezzi qualsiasi BMW (G, F, R) nel classico percorso semaforo-semaforo, ma nessuna potrà eguagliare la docilità e il piacere di guida di una BMW perchè una moto non è solo un motore (boxer, sogliola, bicilindrico frontemarcia, motore stellare o 17 cilindri a X). Una moto è un oggetto complesso in cui la progettazione e l'integrazione dei componenti fa si che il prodotto finito dia certe sensazioni.
Se parte dei componenti è prodotta nello stabilimento X seguento le direttive della BMW che ha progettato il sistema complesso denominato "motocicletta" non è certo un problema.... specialmente se questo riduce i costi di acquisto. Se poi il produttore è una ditta come la Rotax che ha una esperienza motoristica paragonabile (e forse superiore) a quella della BMW stessa... beh non ci vedo niente di strano. Anzi è una garanzia di affidabilità e qualità.

Le non-boxer non sono vere BMW? provare prima di giudicare...... Le BMW sono moto fatte per essere guidate, per viaggiare. Qualunque modello è una vera granturismo. Con la mia "BMW-Tarocca" ho fatto 10.000 km in 6 mesi, un viaggio in coppia di 5.000 km, e la uso quotidianamente per andare al lavoro e per i giri fuori porta.
C'è gente che vende delle "vere-BMW" di 3 anni con 180.000 km... ma altri le rivendono con 8.000 km....

Le moto sono fatte per essere usate e vissute. Il resto sono solo chiacchiere e distintivo o delle gran seghe mentali..

IMHO naturalmente

lamps
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando