Passata la prima frontiera, eravamo in territorio della transinistria, un lunghissimo rettilineo ci lasciava alle spalle la frontiera appena passata e l'ucraina. Davanti a noi il territorio pianeggiante e praticamente deserto, in quanto non c'era una macchina o altro, non ci lasciava immaginare cosa avremmo trovato. Eravamo emozionati, felici ed un pò preoccupati. Fino a quando dopo una leggera curva sulla destra, un posto di blocco militare, con un carro armato ed alcuni militari in mimetica. la strada era sbarrata da una sbarra con la scritta ALT, il carro armto era sulla sinistra della strada messo sotto una di quelle reti mimetiche. I militari non appena ci videri ci fecero segno di fermarci e ci vennero incontro imbracciando il loro fucile AK-47 "Kalashnikov", in quel momento von vi dico cosa provavo. Mi girai verso il mio amico Ignazio il quale mi guardo con occhi spalancati e ricordo che mi disse,,"""Sergio, ma questi lo sanno che la guerra è finita?"" a queste parole sorrisi, a quel punto i militari furono proprio davanti a noi.
scusate ma ora devo scappare a domani il resto ciao