Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2010, 20:51   #36
sergio escape
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Dec 2009
ubicazione: palermo
Messaggi: 244
predefinito

il giorno seguente, lasciammo Odessa, destinazione Chisinau in Moldavia.
Dalle informazioni prese prima di partire, quasi tutti sconsigliavano di entratre in moldavia dalla frontiera dove si trova la Transinistria.
La Transnistria non è riconosciuta a livello internazionale ed è considerata ufficialmente come parte della Repubblica di Moldova, anche se di fatto è governata da un'amministrazione autonoma che ha sede nella città di Tiraspol.

La regione, precedentemente parte della Repubblica Socialista Sovietica di Moldavia (una delle repubbliche dell'Unione Sovietica), ha dichiarato unilateralmente la propria indipendenza come Repubblica Moldava di Transnistria il 2 settembre 1990. Dal marzo al luglio 1992 la regione è stata interessata da una guerra che è terminata con un cessateilfuoco garantito da una Commissione congiunta tripartita, Russia, moldavia e Transnistria, e lo stabilimento di un'area smilitarizzata tra Moldavia e Transnistria comprendente 20 località al di qua e al di là del fiume Dnister.

Dietro la vernice rossa del veterocomunismo si nasconde il vero potere: la mafia russa, che ha trasformato questa repubblica in un paradiso del contrabbando di droga, petrolio, alcool, sigarette e soprattutto armi.
__________________
man mano che nuovi orizzonti scorrevano davanti ai nostri occhi,i nostri sogni diventavano realtÃ*
sergio escape non è in linea   Rispondi quotando