Discussione: showa o wp?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2009, 22:06   #33
supercodone
Pivello Mukkista

L'avatar di supercodone

ubicazione: schio (VI)
predefinito

La mia gs montava i wp....personalmente non mi ci sono mai trovato, soprattutto all'anteriore.
Ho acquistato un anteriore Showa e, la prima impressione che ho avuto dopo averlo montato, e' stata una maggiore linearita' d'intervento, soprattutto per quanto riguarda il ritorno.
Ho deciso quindi di sostituire anche il posteriore con uno Showa.
Non so' come influisce ma la molla dello Showa posteriore, a parita' di click di precarico (10 come da libretto), sara' almeno un paio di centimetri piu' lunga di quella del WP.
La durezza della molla invece dovrebbe essere uguale; su entrambi ho trovato la marcatura 200.
Purtroppo li ho montati alla fine di ottobre e sono riuscito a fare solo un giro di circa 300 km (Vallarsa-monte Baldo e ritorno via A4).
Devo dirti che non avevo mai sentito cosi' ben messa in strada la mia moto. Beccheggi e squotimenti spariti ma soprattutto ottimo feeling con l'anteriore.
Anteriore alla seconda tacca e posteriore con 12 click. Vite aperta di un giro dal tutto chiuso.
In autostrada questo settaggio rendeva la moto un po' troppo ballerina.
Per il momento ho messo la terza tacca all'anteriore e ho chiuso un pelino l'idraulica al posteriore.
La moto cosi' l'ho sentita piu' stabile.
Causa meteo devo ancora "deliberare" questa taratura, ma se vuoi la mia modestissima opinione, gli Showa vanno decisamente meglio dei Wp.
supercodone non č in linea   Rispondi quotando