Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2009, 23:58   #12
mirkodb
infante Mukkista

L'avatar di mirkodb

ubicazione: roma
predefinito

per slint e per tutti gli altri amici:

io ho fatto un ragionamento molto semplice e dettato dalla logica anche se non supportato dalla burocrazia:
se BMW ha disposto la sostituzione di quel determinato pezzo ha previsto anche una copertura finanziaria per farlo. Quindi le officine che cambieranno quel pezzo si faranno rimborsare la manodopera e il pezzo dalla casa madre
Quindi se noi lo abbiamo cambiato a nostre spese credo che sia giusto farci rimborsare con quella copertura finanziaria già prevista. Per fare questo ritengo che sia naturale passare per l'officina che ha effettuato la riparazione la quale a sua volta rappresenterà la cosa a bmw facendosi rifondere i costi sostenuti.
In definitiva l'officina a cui mi sono rivolto io che a sua volta era quella a cui avevo pagato la riparazione, mi ha ridato i soldi, tutti sino all'ultimo centesimo e credo che loro rappresenteranno la cosa a BMW ITALIA facendosi rimborsare a loro volta.
Ne sono convinto perchè io personalmente mi rivolsi a BMW ITALIA la quale mi disse che per loro non c'erano problemi a disporre la sostituzione del pezzo che in pratica significa riconoscere all'officina gli oneri per il pezzo e per la manodopera quindi quello che ho pagato io.

Potrebbe anche essere che l'officina a cui mi sono rivolto io, mi ha accontentato solo per togliersi dalle scatole il "classico cliente rompi" investendo quindi in pseudo pubblicità. Comunque sia lo scopo l'ho raggiunto e credo che se tutti rompiamo ( io aggiungo legittimamente ) questa pratica potrebbe diventare consuetudinaria e a vantaggio del cliente.

In fine, anche so non sono andato a fondo a livello legale, avendo risolto con un paio di solleciti e una letterina, ritengo che in sede giudiziale o stragiudiziale, qualsiasi giudice o arbitro di buon senso dia ragione al cliente anche se ovviamente sopraggiunge la classica domanda: Vale la pena imbattersi in una battaglia legale per un centinaio di euro ??????????
Vale comunque la pena anzi è un obbligo morale far sentire le proprie ragioni che diffuse senza oscuri fini possono diventare un urlo efficace.

SEMPRE A DISPOSIZIONE per ulteriori info MIRKO
mirkodb non è in linea   Rispondi quotando