Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 10:58   #2
dr.800
Pivello Mukkista

ubicazione: palermo
predefinito

i tagliandi costano poco, mai oltre i 150 euro (ogni 10mila km oppure una volta all'anno), la protezione aerodinamica è, ovviamente, quella di una moto sportiva, migliora un pò sulla ST, che peraltro ha caratteristiche dinamiche simili.
Per quel che riguarda malfunzionamenti e difetti, che hanno afflitto le prime serie, ti consiglio di visitare il forum specifico degli f800riders. Però, se compri un usato dalla seconda metà del 2008 ad oggi, la maggior parte dei problemi è risolta.
Se dovessi notare un calo di coppia intorno ai 4000 giri, il problema si risolve adottando un filtro aria sportivo (k&n oppure bmc) ed eventualmente uno scarico aftermarket; ce ne sono tantissimi, la scelta va fatta in base...al gusto estetico e alla piacevolezza del rombo emanato. Ricorda comunque di non rimuovere il catalizzatore, che peraltro pesa pochi grammi, e di portare sempre con te la fiche di omologazione dello scarico, non si sa mai. La moto è anche estremamente sensibile alle gomme utilizzate, per cui verifica il kilometraggio di quelle montate, perchè anche la piacevolezza di guida e l'efficacia in curva sono fortemente influenzate dalla gommatura. In linea di massima, le bridge o le dunlop di primo equipaggiamento mirano alla durata, non alla performance, io mi sono trovato bene con le metzeler m3 sportec, che ho rimontato per la seconda volta, ma anche in questo caso, abbondanti informazioni sono reperibili sui thread specifici (anche sul forum dedicato degli f800riders). Spero di essere stato esaustivo, e inoltre ti suggerisco di volgere lo sguardo anche verso le numerose km zero che trovi presso molti concessionari, non solo all'usato da privato; spesso la differenza in termini di costo è minima. Ultima cosa, manopole riscaldate, cavalletto centrale ed abs sono molto utili, le frecce a led e il computer di bordo non sono-secondo me-indispensabili. Infine, tra Modena e Bologna una vigorosa pattuglia di f800centisti

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 03-01-2010 a 14:49
dr.800 non è in linea