Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 05:06   #31
motoma1
Pivello Mukkista

L'avatar di motoma1

ubicazione: Cefalù
predefinito

Il discorso del cambio con due sospensioni serie non è certamente (almeno per me) per il piacere di andar più forte, aumentare il divertimento in curva, avere più sicurezza in ogni occasione non significa altro che questo, inoltre queste migliorie le senti anche quando sei in due e magari a pieno carico, ripeto, avere una moto ben assettata aumenta divertimento, sicurezza e non necessariamente significa infrangere il cds. Per quanto riguarda la disquisizione su sospensioni a regolazione manuale o elettronica, penso che su una manuale è vero che puoi trovare infinite regolazioni, ma è anche vero che trovando il miglior compromesso le variazioni che normalmente poi si fanno riguardano il carico o la strada da affrontare, agendo solitamente sulla sola molla (io e tutti gli amici facciamo cosí) per evitare di starare il setup idraulico che tanto ha fatto sudare..
Esa non esa, provengo da un gs1.2 std dove avevo le Wp, dopo averle smontate mi apprestavo a montarle sulla nuova, fino a quando ho provato un adv provvisto di esa, la possibilità di variare altezza ed assetto in generale con un pulsante mi ha messo in testa nuovamente la scimmia, quindi venduti i Wp manuali e ordinati Wp Eds II. La possibilità di prova, la comparazione penso sia il modo migliore per prender decisioni, io provenendo da aftmkt Wp ho scelto la via elettronica dopo aver provato la comodità dell'esa, considerando anche che con l'EDS II ho 9 possibilità di scelta e che sul manuale i miei interventi erano molto inferiori e comunque mai così drastici.