ecco il mess.
Cari amici arancioni vi saluto.. Sono finalmente riuscito a vendere la moto più inaffidabile dei miei 15 anni da motociclista. Avrò sicuramente beccato la pecora nera della adventure 950 per carità, ma in un anno ha avuto una rogna dietro l'altra. Sono rimasto veramente deluso, da una donna mi aspetto faccia le bizze, mi rompa le scatole e mi lasci anche a piedi, ma da una moto no, per quanto sia bella!! Me ne torno nel mondo Honda, dove un viaggiatore come me può farsi 500 km al giorno senza cucinarsi le caviglie e le gambe, farsi un vibromassaggio molesto e indesiderato, e senza sentirsi dire dalla passeggera: "ma che moto hai comprato?? Ma era meglio l'altra!! Non ce la faccio più a star seduta su questo forno!!". Sarà di sicuro colpa mia, che mi aspettavo chissà che da un endurona nata per il fuoristrada,e non certo per un turista. Vi saluto quindi e vi auguro buon natale e bun anno, e scusate lo sfogo, ma è stata una vera delusione questa moto per me!!
e questa la prima risposta:
Ti capisco sai? Ho comprato a luglio una Adventure 950 del 2004 e fino ad ora ho avuto tanti (e costosi) problemi.
Prima il calore, risolto (anche per altri motivi) con il monoscarico GPR.
Poi il tappo del radiatore, l'attuatore frizione, la pompa dell'acqua, la guarnizione della testa di un cilindro, la pompa della benzina e forse dimentico qualcosa. Il tutto in 10.000 km.
Insomma una spesa dietro l'altra e soprattutto massima inaffidabilità, specie per chi è sceso da una TDM che in 150.000 km ha dato zero problemi.
Però io resisto ancora, la moto mi piace troppo. Archivio pure questo ultimo problema e poi avrò messo mano a tutto quello che di solito si rompe sull'adventure. Se il 2010 continua così invece di venderla la porterò direttamente allo sfascio!