Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 22:18   #224
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabry97 Visualizza il messaggio
salve ragazzi. chi di voi ha riscontri su tourance e tourance EXP? percorro ca 10000 km l'anno senza sterrato, mi sono trovato molto bene con le prime e leggendo le caratteristiche delle EXP sembrano più votate alle lunghe percorrenze. le avete provate? ciao.
I pareri dulle EXP non sono molto lusinghieri, c'è chi si è trovato bene e chi (quasi la maggioranza) male.
Continuo a ribadirti che la gomma è molto soggettiva e quindi sono molte le variabili che intervengon per poter dare un giudizio oggettivo.
Clima, tipologia e qualità di asfalto, tipo di guida, set up delle sospensioni...etc, etc
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di trovare la gomma che più ti riesce a comunicare confidenza e feeling, mettendo in secondo piano l'aspetto della durata.
Che senso avrebbe scegliere una gomma che percorre 20.000Km se poi ti ritrovi a camminarci come sulle uova perdendo così il gusto di guidare la moto?
Dopo la mia esperienza con EXP e la presa di contatto con le Anakee2 (che vanno benissmo anche su asfalto), dovessi essere costretto a ricambiare le gomme e non riuscendo a ritrovare in nessun modo le Anakee, proverei senza dubbio le Conti Trail Attak ma è sempre e solo la mia stupida e personale opinione.