Quando ho iniziato a fare trekking comprai dell'abbigliamento Quechua per limitare i costi di una passione che non ero sicuro di mantenere nel tempo, presi magliette, pantaloni, pile, ghette, bastoncini... Per esperienza personale posso dire che la qualità è medio/bassa e il rapporto con il prezzo è medio.
Per esempio ho smesso di usare i pantaloni, pile e magliette in inverno perchè traspirando poco si inzuppano troppo. Le magliette le uso solo in estate per passeggiate tranquille o in moto, i pile li uso solo in moto e i pantaloni quelle rare volte che vado in inverno con la bici. Il rapporto prezzo/qualità è solo medio perchè adesso uso pile e pantaoloni della 8848, marchio economico della Cisalfa che è sei volte meglio dell'abbigliamento Quechua e costa uguale. Magliette e intimo uso Patagonia in caipilene o North Face ( ho solo una maglietta perchè costano un'esagerazione ), per l'estate ho una camicia della Salewa in dryfit!
Invece uso ancora oggi i pantaloncini corti della Quechua, quelli che si possono comprimere a tal punto da stare in una tasca, i bastoncini e lo zaino con cammel back che uso per fare enduro e con la mountain bike.
Segnatevi la 8848!
Ultima modifica di Devilman83; 02-12-2009 a 22:44
|