come gią detto qualche messaggio fą.................
per R1200XX un trimmer da 5k dovrebbe essere pił che sufficiente (ma perchč non 10K)
per R1150XX un trimmer da 3K (ma perchč limitarsi) (ho gią spiegato indietro il perchč sul 1150 ne servono di meno)
se volete vi ho gią detto come fare se voi voleste un intervallo pił ampio e fare comunque delle regolazioni di precisione (10k + 1K in linea) (anche con il solo trimmer da 10k puoi fare regolazioni di fino ma risulta pił difficile in quanto il valore di 10k viene distribuito su circa 3/4 di giro....idem per tutti gli altri trimmer con valori diversi....quindi ad un spostamento "X" della rotellina di regolazione possono corrispondere 1000-1500 ohm sul trimer da 10k.....mentre sul trimmer da 1k la variazione sarą di 100-150 ohm )
partite regolando il trimmer a 1k - 1,5 k e andate in aumento finchč non trovate la vostra regolazione, in base alla temperatura esterna e la configurazione (Y aperta, terminale, filtro) sappiate che in inverno servono pił ohm in estate di meno (il perchč č gią stato spiegato).
per favore leggete TUTTI i miei messaggi precenti e troverete le risposte
NON ABBIATE PAURA (PERCHE' DI QUESTO DI TRATTA) DOVESTE ANCHE SBAGLIARE, CIOE' ESAGERARE CON I VALORI...LA MOTO NON SI SFALDA... NON SI LIQUEFA.....NON PRENDE FUOCO...NON VA' IN RECOVERY...LA CENTRALINA NON SI ROVINA...INSOMMA NON SUCCEDE NIENTE, VI SARETE SOLO ACCORTI CHE ANDAVA MEGLIO CON LA REGOLAZIONE PRECEDENTE ......QUINDI BASTA TORNARE INDIETRO AD UN VALORE PIU' BASSO E VIA.........................PER ASSURDO POTRESTE ANCHE PARTIRE DALLA REGOLAZIONE PIU' ALTA E ANDARE A RITROSO