Discussione: S1000rr....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-2009, 16:03   #45
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
[...] FranzG!!!!...PESACI TU!!!!
Io sono un duro e puro... piuttosto che usare la mia amata Ilse per il commuting, a volte mi sono ridotto ad andare al lavoro in autobus! La eSSe ormai è diventata una questione di "piacere fine a sé stesso" e mi dovrò comprare un muletto per le necessità primarie (l'auto a Siena è scomoda).

Dal momento che non sono un pistaiolo, come ho scritto altrove penso che anche la HP2S sia "troppa" per i miei gusti: sulla strada, per quanto libera, tortuosa e ben asfaltata sia, non te la godi per niente. E la stessa cosa penso delle "millone" (CBR, R1, GSX-R, ...) che finché non montano su una pista non riescono neppure a raggiungere il regime appena subottimale. Tutto sommato la eSSe sulla strada può essere sfruttata un po', anche se non al massimo. Hanno un bel dire che la S1000RR è fatta in un modo tale da essere maneggevole anche per l'uso quotidiano... ma onestamente, chi se la sentirebbe di andarci al lavoro? E chi abitando, che so, verso Perugia (ogni riferimento è puramente voluto) recandosi in ufficio in un giorno assolato di Maggio, non tornerebbe indietro per infilarsi una tuta e deviare verso Magione?

Il problema delle moto è che dovrebbero essere cucite addosso più dei vestiti, e invece uno le compra "di pancia" (come dice Isabella, ma anche come avrebbe detto Platone), anche se spesso con soddisfazione. Si spendono 15000 euri (e passa) per dei vestiti che magari ci piacciono o ci stanno male addosso, talvolta senza poterli provare - a me è andata bene: il mio concessionario è bravo e sa dove colpire, e prima di comprare la eSSe l'ho provata bene bene, a un certo punto è diventata "una necessità" e non uno sfizio. Però prima di "desiderare" (e non sto parlando dello "sbavare" puramente onanistico) una S1000RR, dovrei provarla almeno come ho provato la eSSe e scoprire che è abbastanza più divertente della mia sulle strade che conosco, e che il delta-divertimento supera la quantità di romanticismo che la eSSe porta con sé. Magari è così... tanto lo so, un giorno mi toccherà a provarla "a tradimento" come mi capitò per la HP2S...

F.