Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2009, 22:20   #24
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
Messaggi: 2.610
predefinito

tutta carenata effettivamente perde il 50% del suo fascino, però diventa un'alternativa valida e soprattutto meno costosa alle altre della categoria (inteso per cilindrata e peso).

Doveroso commento su quanto affermato nel primo post sulla vittoria all'Alpen Master.

La CB 1300 ha ricevuto più preferenze anche perhè è dotata di un buon impianto ABS, più preciso e meno invasivo di quello dell'altra finalista, la F 800 GS.

Per assurdo invece, la KTM SM-T, è stata penalizzata ed eliminata dalla finale del confronto proprio perchè NON ha neanche come optional in listino l'ABS.

Bisogna poi dire che l'Alpen Master non è concepito come un duello in pista, dove contanto solo le prestazioni pure e le impressioni di guida dei vari tester.
Il confronto è fatto stabilendo parametri che riguardano altri aspetti come la versatilità d'uso, o il compromesso tra comfort e doti dinamiche, che possono determinare un punteggio inaspettatamente più alto o più basso.
Un punto di vista si potrebbe dire più "tetesco", ed infatti molti dei giornalisti sono proprio crucchi che notoriamente badano molto a ste cose.
Alla fine dell'articolo c'è un trafiletto del tester italiano con una sua personale classifica in cui avrebbe visto volentieri disputare la finalissima proprio la KTM -SMt, alla faccia della mancanza di ABS!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando