Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2009, 16:59   #24
The Rock
Pivello Mukkista

ubicazione: Siracusa
predefinito

Steu, è anche grazie ai tuoi consigli (e quelli di Mad55) che da un paio di anni ho iniziato a far da me la manutenzione, almeno quella ordinaria (filtri, olii, spurgo, pastiglie). Per gli interventi più complicati, ad esempio il gioco valvole, l'affido ancora al meccanico, comunque di fiducia.

Quando dici che con una buona manutenzione più o meno si risolve il problema dei buchi, a cosa ti riferisci? Si tratta di qualche intervento particolare che magari il meccanico, se non richiesto o in mancanza di problemi evidenti, potrebbe non effettuare?

Riguardo la centralina FRK, non ho una posizione ben definita. E' vero che la appena montata ho avuto subito l'impressione di una moto più pronta. A lungo andare però ho cominciato ad avere dei problemi come gli spegnimenti, il ritorno dei buchi ed il maggior consumo. Non ho le prove per dire che la colpa fosse della centralina. In ogni caso ho risolto rimuovendola e riprogrammando la centralina motronic. Il giudizio quindi è sospeso, tant'è che pur avendola disinstallata, non l'ho rivenduta. Magari il problema era dovuto all'installazione del filtro K&N che favorendo un maggiore ingresso d'aria rendeva la carburazione ancora più magra. Un giorno magari riproverò la frk con il filtro originale.
The Rock non è in linea   Rispondi quotando