Quote:
Originariamente inviata da advmino
Ho travato la soluzione. E ad onore di verità grazie al conce BMW.
Il grasso per il giunto cardanico fornito della BMW non è vero (come si dice in tanti altri thread e non mi riferisico a quelli dell'elica) che sia costoso.
I prodotto si chiama Optimoly TA, la sigla è 1821 9062599. Il tubetto (100g)costa circa 12 Euro e lo si puó ordinare direttamente dai conce.
Aggiungo cmq che (credetemi) ho fatto circa 20 telefonate (Lombardia e dintorni) e (credetemi) NESSUNO dei venditori SPECIALIZZATI in ricambistica moto (e includo i meccanici a cui ho chiesto) è a conoscenza che esiste un grasso per giunti cardanici, anzi... qualcuno mi ha anche deriso dicendo che da circa 20 anni per il cardano si usa l'olio e non piú il grasso.
Le conclusione traetele voi.
Grazie
|
faccio il meccanico da un pò di annetti e vorrei fare solo due semplici considerazioni
pagare € 12,00 un tubetto di 100gr di grasso e dire che non è vero che i ricambi BMW sono cari ...........

credimi che hai già un bel rapporto col denaro tu
l'hai strapagato
aver sentito meccanici che nel consigliarti un grasso per giunti gardanici non ti hanno saputo rispondere ...... spero che tu ti sia preso nota del nome di sti fenomeni perchè io non ci farei manco cambiare l'aria alle gomme a dei meccanici così
il grasso che serve è un semplicissimo grasso al sapone di litio e bisolfuro di molibdeno comunemente usato per tutti i giunti omocinetici sferici dei semiassi delle nostre auto , è quello comunemente definito grasso nero trovabile da qualunque ricambista o officina meccanica dove tu ti fossi presentato con un barattolino te ne avrebbero messo il giusto quantitativo che ti serviva e a gratis logicamente
comunque va bene così
ciao