Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2009, 16:18   #329
lucio1951
Mukkista doc

L'avatar di lucio1951

ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Sicuramente mi attirerò i fulmini di tutti voi con quello che stò per scrivere ma, come io capisco quello che dite sui paramotori, mi piacerebbe che anche voi cercaste di giudicare obiettivamente ciò che dico.
Faccio off a livello dilettantistico da circa 35 anni e non ho MAI montato nessun paramotore. Quando cominciai i ragazzi di BS e BG con i quali andavo per mulattiere e torrenti secchi mi fecero vedere come, con i paramotori, quando cadevi questo si impuntava quasi sempre da qualche parte, vedi rocce o radici, sforzando di conseguenza sui relativi punti di fissaggio. Mentre senza paramotore la moto scivolava fino a fermarsi con, al massimo, qualche graffio. Inoltre, questo è importante, meno peso e meno inerzia.
Tutto questo per dire che sicuramente, col paramotore, ci si può sentire più sicuri, ma da qui a pensare che senza non ci si può muovere......!
Altro discorso è per il Boxer, penso, con quei due cilindroni che sporgono...!
Un'ultima cosa, se avete un prato o uno sterrato vicini, ma si può fare anche in cortile mettendo del cartone per terra, provate a coricare la GieSsina ed osservate i punti di contatto col terreno, il motore non tocca assolutamente!