beh che dire... un viaggio meraviglioso!

io l'ho fatto quest'estate anche se ero con il camper.
ti posso consigliare questo:
periodo: quello migliore per poter vedere il sole di mezzanotte è quello che va da metà giugno a fine luglio. oltre il sole comincia tramontare. io sono passato il primo di agosto e il sole toccava l'orizzonte. per carità con la giornata che ho incontrato è stato stupendo e da brividi lo stesso, però se vai prima lo vedi non tramontare mai..
tempi: necessari almeno 3/4 settimane se vuoi permetterti di vedere anche qualcosa e non fare solo la puntata a Nordkapp con il rischio che se trovi brutto tempo hai fatto 4700 km ad andare e non hai visto in c@@@o.. e devi farti altri 4700 km magari di corsa..
dormire: con la tenda spendi niente e hai la possibilità di trovare campeggi in ogni dove: spesa a notte circa 10 euri (moto, tenda e persona); se vuoi invece dormire in albergo devi fare affidamento sui centri abitati che, superate oslo/stoccolma si diradano. fai conto che dopo stoccolma (salendo dalla svezia) i centri abitati li incontri ogni circa 200/300 km di distanza.. e dopo rovaniemi i centri abitati sono composti da benzinaio, alberghetto e supermarket si trovano ogni 400/500 km..
itinerario: svizzera (se parti dal nord ovest, sennò austria), germania, traghetto a puttgarden, danimarca e a questo punto puoi scegliere se passare dall'interno, cioè svezia, ovvero dalla norvegia. il mio consiglio è quello di passare dalla svezia (che non ha grandi cose da vedere a livello naturalistico) perchè così prima arrivi e poi ti guardi scendendo la parte più bella che è la norvegia con la sua costa che è ti farà innamorare follemente.

importante: non mancare nel salire di passare da Rovaniemi (finlandia) dove trovi il passaggio al circolo polare artico (Napapijiri) e scendendo dalle isole Lofoten/Vesteralen un luogo dove potrai sognar a occhi aperti in dolce compagnia..
beh bado alle ciance se ti può essere utile e vuoi altre info scrivimi in MP ti allego anche qualche foto.