Quote:
Originariamente inviata da Gunther
Ma infatti lui aveva detto che li ha fatti revisionare, solo che ha speso meno!!
Allora black cow, come sono poi andate a finire le cose?
Ho letto tutto e vorrei proprio sapere..
|
Ciao Gunt...
allora, visto che si ripropone l'argomento e che sei interessato, ti "riassumo" come sono andate a finire le cose.
Ho fatto revision. gli ammo,e devo dire che ora vanno "benino"...dico benino perchè secondo mè nel "primo tratto" l'ammo post è ancora poco frenato.. ed infatti il tizio che me li ha revisionati, mi diceva che prob è dovuto al fatto che la molla è un po' "snervata"...forse perchè ha più km di quelli dichiarati alla vendita.
Devi (o dovete) sapere che,mentre nella parte "idraulica" dell'ammo si può revisionare tutto ( guarniz,oring,sost. olio ecc.) per ciò che riguarda la molla, la cosa è più complessa...nel senso che se snervata, o non compatibile col tuo peso (cioè se non stai nel suo limite di carico prestabilito) la devi sostituire, con ovvi costi.
La mia quindi, anche se in discreto stato non lavora più come una molla nuova...
Le conclusioni per cui sono...è vero che fra "acquisto-usato" e "revisione completa" ho speso esattamente la metà di un ammo nuovo...ma ho anche le prestazioni non al TOP. E' logico...
Per cui dipende uno cosa si aspetta dalla propria moto...la mia è stata più una scelta dettata dalla

...ritengo infatti che i vantaggi per un mio uso su strada non siano da quantificare in una differenza "dal giorno alla notte".
Tornassi indietro, o nuovo...o lascerei i miei,peraltro su consiglio del tizio degli ammo (ricordo "autorizz andreani") NON CAMBIARE QUELLO DAVANTI.
Spesa inutile (sue parole...)per un ammortizzatore che non si può regolare nell'idraulica, ma solo nel precarico molla (come l'orig. quindi) e con più o meno le stesse performance (se in buono stato ovv..)
Spero di essere stato d'aiuto a chi ha ancora la famosa scimmia sull'argomento.
Saluti alla banda!!