Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 11:57   #71
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
Robby ti credo quello che ti sto dicendo dall'inizio è questo... vai dal responsabile dagli la tua versione, e se non basta fai una bella raccomandata al gdp dove racconti tutto per filo e per segno e vedrai che quasi sicuramente ti verrà tolta, se i fatti sono come dici tu l'agente ha sbagliato e secondo me ci sono tutti i presupposti per il ricorso...non vedo perchè devi pagare e non provare almeno con il ricorso che ripeto non costa nulla tranne i soldi per la raccomandata
Brontolo... Ci sono passato anche io ed è l'unica cosa da fare in questi casi... anche a me il gdp ha dato ragione.

Fai ricorso, manda la raccomandata e stai attento alla pubblicazione della data del processo, in alcune provincie non mandano l'avviso a casa, e se non ti presenti, perdi. Ti toccherà, eventualmente, andare a vedere, ogni tanto, la pubblicazione della data al tribunale o dove operano i GDP della tua provincia.
La multa la devi pagare comunque entro i termini stabiliti sul verbale (legge), soprattutto se il processo è dopo la scadenza... se non lo fai e perdi paghi la multa il doppio... occhio! Se vinci ti sarà restituita.

Sul fatto poi, credo che la qualità dell'operatore la definisca il singolo stesso, ce ne sono molti che sanno fare bene il loro lavoro, altri che hanno la sindrome della paletta o della pratica "vigliacca"... e paradossalmente, più i paesi sono piccoli e più trovi del secondo tipo... probabilmente per un riscatto sociale, valli a capire..