Anche io giovedì sono stato all'EICMA. La moto, secondo il mio parere, ha subito solo degli oggettivi aggiornamenti estetici, che dopo 5 anni ci stanno tutti su un modello di successo. Ovviamente non sempre sono azzeccati ma la cosa è del tutto soggettiva ( io preferisco la linearità del modello precedente, è più elegante ). Secondo me, il non RTfissato, non sarebbe in grado di riconoscere i due modelli...Condivido pienamente i commenti sulle vaschette dei comandi al manubrio, brutte e forse anche pericolose.
L'unico vero interrogativo verrà risolto dalla prova su strada. La moto ciclisticamente è sempre stata eccellente e non cambia nulla. Se il nuovo motore darà una maggiore linearità e quel poco più di ciccia che non guasta mai, questa potrebbe essere sarà la vera variabile per far pensare che il nuovo modello abbia fatto un passo in avanti, ma sicuramente sarà così, altrimenti alla bmw sarebbero dei pazzi. Però i cv sono gli stessi e la coppia, secondo me, per un mezzo da turismo, è già più che sufficiente con il modello attuale.
Secondo me chi vuole avvicinarsi all'acquisto di una moto nuova, fa bene a prendere il modello 2010, ma chi ha una RT precedente, che va bene e lo soddisfa a pieno credo che non abbia nessun valido motivo per sostituirla, neanche economico...
E poi, com'è già stato detto, non sempre i nuovi modelli sono migliori di quelli che li precedono...