Sono d'accordo con te perchè hai detto delle cose giuste anche se , forse, le tue convinzioni sono state un pochino alterate dalle disavventure passate con la tua BMW..., io non ho avuto mai grossi problemi con le mie, comunque l'attaccamento al marchio va anche al di là della mera considerazione fatta; guarda quanta gente compera ancora Moto GUzzi, per fare un esempio..., o Alfa Romeo, pensando ancora ai tempi andati, e non considera le auto giapponesi che sono, invece, la perfezione, o quasi.
Ricordo, anni fa, di un conoscente molto ricco che aveva una Mercedes 600 S ( parlo degli anni '90 ) ed una Mitsubishi Pajero: la mercedes era costantemente in riparazione con dei problemi di gestione elettronica del motore quasi ( nell'officina di Pescara ) irrisolvibili, mentre con la Pajero aveva fatto 120.000 km ed aveva sostituito solo 2 volte le candele e l'olio all'occorrenza...
...ma a me la Mitsubishi Pajero...

Non sempre la tecnica è vincente, anche se a me piace molto, a volte bisogna seguire anche l'emozione..., del resto la moto, in particolare, è emozione, altrimenti si dovrebbe acquistare solo Honda o Ducati, non credi?