Quote:
Originariamente inviata da enpesce
Ciao a tutti , vi faccio una domanda .
Ma i cerchi a raggi del gs 1200 std differiscono da quelli adv solo per il canale verniciato oppure anche per il diametro dei cerchi?
Vi racconto una storia interessante io vado anche in bici da corsa, ho dovuto sostituire i raggi della ruota della mia ex bici perche' ne ronpevo uno ogni uscita (il cerchio posteriore) li ho fatti cambiare passando da 1.6 a 1.8.
Io peso 80 kg e non ho la pedalata di Coppi.
In sostanza le mtb anno raggi di diametro piu' grande delle bici da corsa differisce anche canale del cerchio ecc...
Ma l'ADV che dovrebbe essere una moto da sterrato salti ecc non dovrebbe avere cerchi diversi???
|
Se mi posso permettere, bastava tirare gił i raggi da 1.6 (probabilmente scadenti o messi a c@zz@) e farti riraggiare la ruota da qualcuno che są il suo mestiere ma sempre con dei buoni raggi da 1.6, magari al massimo cambiando l'incrociatura con una pił "avezza" alle sollecitazioni anche se il tuo peso non č poi cosƬ "importante"..
Ti dico questo perchč tu montando raggi da 1.8 hai sicuramente e non di poco aumentato il peso del cerchio e in bici (specialmente da corsa) č ancora pił importante che sulle nostre amate GS

Sulle MTB i cerchi sono per forza di cosa "pił larghi", la raggiatura viene fatta quasi sempre incrociata in terza e particolare non da poco i cerchi sono da 26" per questo aumenta molto la resistenza.
Il diametro dei raggi aumenta solo se devi usare la bici per fare discesa, dove i allora si monta anche 2.0 altrimenti anche in mtb si tiene diametri di raggi piccoli per risparmiare peso.
Ciao Davide