Ci sono stato ieri. Direi che è stata una delusione come mi aspettavo, ma considerato il periodo economico triste non poteva essere altrimenti.
La moto che mi ha + sorpreso in positivo è stata la nuova multistrada, che va a completare una gamma Ducati che nel corso degli ultimi 2-3 anni si è rinnovata in maniera molto positiva (dopo la tanto agognata dipartita di Terblanche). Unico neo il naso (non si può parlare di becco, è proprio un naso con le narici e le caccole!), ma è moooolto meglio della attuale multistrada. Personalmente non sono d'accordo con il metterci sotto il motore da 150cv, troppa roba, preferisco il 2v raffreddato ad aria. Comprendo però che debbano far battaglia con Tiger, Fazer ecc...
Per il resto non ho visto NULLA di nuovo o interessante. Solo rimescolamenti di colori. In bmw il GS800 bianco è carino, l'ADV 1200 giallo paglierino sembra un mucchio di neve pisciato, la RT azzurro pastello sembra vestita con il pigiama pronta per andare a letto.
Speravo in qualche novità da KTM (tipo un 690 adventure), ma ho trovato solo un 990 con le gomme chiodate purtroppo ancora invariato rispetto al passato (ma che cmq continua a farmi gola!).
Touratech aveva il bellissimo GS800 desierto con serbatoio da 36lt, veramente una figata. Ma se penso che la moto costa 10.000 euro, e che solo quei due accessori costano 1600 euro, mi viene male...
In sostanza...per il terzo anno di fila ho avuto conferma che non c'è ad oggi alternativa che giustifichi la sostituzione della mia adv1150