Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2009, 10:33   #54
livelife
Pivello Mukkista

L'avatar di livelife

ubicazione: GENOVA
predefinito Resoconto EICMA 2009

Cari amici ieri sono stato al Salone che dire bello molto grande ma......forse con il tempo sempre un pò meno interessante ora vi spiego il perchè.
1)le moto da "pista" sono quasi sempre delle repliche a volte molto grossolane,pensate che c'era uno stand che esponeva la moto di Stoner guardandola bene mi cade l'occhio sul telaio da quando la Ducati MotoGP ha il telaio in tubi tipo Monster?
2) quest'anno in particolare non ci sono marchi come Honda e Yamaha causa crisi, ed il fatto si nota
3) girando per i padoglioni sembra di essere in Cina in mezzo a stand che espongono ricambi di ogni tipo e fattura per ogni tipo di moto prodotti made in cina che sinceramente mi danno quel non so che di poca fiducia.
veniamo al dunque....le cose che più mi interessavano erano chiaramente lo stand BMW e la Schubert per vedere il sistema di interfono da mettere sul C3. Il primo Mastodontico con in bella mostra il nuovo GS il quale non mi ha molto entusiasmato, carino il giallo per la versione ADV ma niente di più...molto vasta la zona abbigliamento ed accesori dove si può vedere la nuova Rallye carina nelle colorazioni.
passando alla Schubert ho potuto vedere la nuova colorazione "Giallo Stabilo Boss" del C3 ma, soprattutto il nuovo sistema d'interfono da mettere nel collare del casco.....bello e funzionale ma bisogna vedere il prezzo.
In conclusione il salone merita di essere visitato ed il prezzo del biglietto ( secndo me un pò salato se si considera il viaggio ect ect ) è in parte giustificato dal fatto che in area esterna ci sono le esibizioni, non certo da quello che viene esposto all'interno.
Salutoni