Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 17:57   #63
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

ragaz, io sono vecchio, però mi pare di ricordare che:
chi aveva la bmw era uno che i km li contava a ventine di migliaia all'anno, e che aveva abbastanza soldi per comprarla.
chi aveva ducati era uno che andava a randello in pista e su per il muraglione, e sapeva dominare il pompone, e aveva abbastanza soldi per comprarla.
chi aveva HD era uno che viveva per la moto e per il mito, filosofo del genere, e aveva abbastanza soldi per comprarla.

cioè, di proletari non ce n'era neanche uno, garantito. Se vogliamo parlare di "family feeling" "brand" eccetera queste erano le cose che contavano. E tra di loro, ovviamente si prendevano per il culo spietatamente, visto con i miei occhi, pistard, bmwuisti e harleisti a ridersi in faccia al bar. Sirjo sa che ci ho fatto pure un calendario, hahaha.

Adesso si seguiranno anche le mode. Ma io ho scelto allora, dieci anni fa, la mia r80g/s, e da lì ci sono andato dietro. e gli altri hanno fatto uguale anche prima di me.

I numeri non si fanno con questi appassionati, ma questi appassionati ci saranno sempre, mentre gli altri che salgono sul carro della moda non sono appassionati e come sono saliti poi scenderanno.

Una cosa è certa, secondo il mio modesto parere: o fai moto che significano qualcosa per questa gente, o rischi forte: diventi uno tra i tanti, oggi va bene, domani ti voltano le spalle, come succede ai baretti estivi che vanno a cannone per due anni poi ne salta fuori un'altro e non ci va più nessuno. Perchè i modaioli non sono appassionati, sono modaioli, quindi non sono legati a niente e seguono il vento.