Quoto Isabella per il catino e per la logistica, meglio ancora se intorno ci scavi un fossatino per allontanare l'acqua che cola...i catini spessi ormai credo non li faccia più nessuno, certo è che portars un telo di nylon aggiuntivo in moto non è il massimo.
Nella mia esperienza di campeggio (turistico) non ho mai visto una tenda che regga perfettamente un temporale di più ore...nelle canadesi pioveva tranquillamente dentro dopo pochi minuti, ora, in quelle più tecnologiche, gocciola irrimediabilmente dalle cuciture dopo qualche decina di minuti o filtra da sotto...una maggiore tenuta si ottiene se la tenda viene montata correttamente e non ci sono punti di contatto tra lo strato interno e quello esterno, e ovviamente se la tenda ha qualche anno...addio tenuta!
Se interessa proprio che la tenda riesca a tenerti all'asciutto per un acquazzone di più ore e/o per un temporale di tutta la notte, che sia leggera, compatta, resistente e longeva, secondo me devi rivolgerti ad un prodotto di gamma più alta, da montagna, sennò rassegnati..