Beh... non era mia intenzione fare una gara a chi fa più chilometri, ma spero tu voglia ammettere di essere una mosca bianca o quasi. E d'altronde il mio commento in quelle due righe era scherzoso e semiserio.
Detto questo, passo all'analisi pubblica della mia situazione privata, per quello che può interessare. Ma è da qui che è scaturito il fastidio per certe dichiarazioni "leggere". Io lavoro cinque giorni e mezzo a settimana, sabato compreso, per uno stipendio che supera non di molto i mille euro. Ho una macchina (a dire il vero non una brutta macchina, ma nemmeno chissà cosa) che oggi ha 130000 chilometri e sarebbe quasi stato il caso di cambiarla. Invece ho deciso di andar dietro alla passione (pensa: c'è chi deve fare scelte tra cambiare la macchina e cambiare la moto! Incredibile, eh?). Volevo comprare una K1300S che mi avrebbe messo in sanguinosi anni di rate; alla fine ho preso una 1200R/Sport a chilometri zero pagata 13200 euro. Ora, se per te il sacrificio economico va solo dai 13000 ai 16000 euro e a 13000 ci arrivi senza batter ciglio, da una parte sono contento per te e dall'altra mi stranisco un po'per la tua concezione economica. Ma per me 13000 euro sono una difficoltà minore di 16000 e di 20000, ma sono comunque una difficoltà. Alla luce di questo, permettimi, risparmiare anche 300 miseri euro annui in consumo, con cui virtualmente pagare l'assicurazione... non è cosa che mi fa schifo.