Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 14:05   #8
LaSuocera
Mukkista in erba

L'avatar di LaSuocera

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Allora. Io sono un barbone e si sa, ma se faccio 20000 chilometri all'anno e risparmio 300 euro di benzina, con quei 300 euro ci pago l'assicurazione e schifo non mi fa. Prima di fare i conti in tasca agli altri sui VOSTRI parametri di spesa sarebbe carino che accendeste il cervello: forse non fa parte del vostro mondo, ma c'è anche gente che una BMW l'ha comprata (magari un modello già fuori produzione a chilometri zero, quando non usata...) facendo sacrifici con uno stipendio di poco oltre i mille euro al mese. Grazie.

Per l'autonomia di una Ducati, non credo sia un problema. Nove Ducatisti con la D maiuscola su dieci oggi difficilmente fanno più di 150 chilometri prima di tornare a casa entusiasti della lunga sgroppata appena fatta...
Provando ad accendere il cervello come dici tu direi che:

1) hai già fatto una contraddizione in termini, perchè se uno compra "magari un modello già fuori produzione a chilometri zero, quando non usata" come dici tu non ci spende i 16.000 euro indicati nel post di Pacifico salvo non compri una moto da 20.000 euro (forse incoscienza con 1000 euro al mese), quindi
- o ne spende parecchi meno e non vale la considerazione fatta e ti assicuro che ho il "massimissimo" rispetto per chi fa sacrifici per le proprie passioni
- o ne spende realmente 16.000 x il nuovo e allora i 300 euro probabilmente ce li spende anche per un parafanghino di carbonio

2) se provi tu ad accendere il cervello forse smetti di parlare per stereotipi (bmwisti che fanno chilometri e ducatari che non ne fanno). Anche partendo dal presupposto che preferisco 200km di curve a 500 di cui forse 400 in autostrada, nel mio "piccolo" faccio 15.000km all'anno con Hyper e Streetfighter quasi senza autostrada (e considera che faccio l'agente di commercio e quindi quando salgo in moto ho QUALCHE altro km sulle spalle fatto in macchina). In maggio, insieme a tre amici con hyper e multistrada ci siamo fatti:

giovedì partenza dal veneto
bologna
castel s.pietro
raticosa
giogo
mugello
valdarno
chiantigiana
volterrana
cecina
livorno
imbarco in traghetto

venerdì sbarco ad olbia
costa nord della sardegna
alghero-bosa (50km di pura libidine)
ritorno x l'interno
imbarco in traghetto

sabato sbarco a livorno
lucca
abetone
modena
ferrara
ritorno a casa

1250km in 3 giorni con 170 di autostrada con l'hyper con borsa da serbatoio e borsa sulla sella passeggero

E i miei giri sulle Dolomiti in giornata vanno dai 4 ai 500 km

E non sospendo MAI le assicurazioni perchè le mie bimbe le uso 12mesi all'anno

Prego

Ultima modifica di LaSuocera; 09-11-2009 a 14:12
LaSuocera non è in linea