Discussione: Giro del Mediterraneo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2009, 14:04   #30
jakkopo
Mukkista

ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
1 è il passaggio da marocco a algeria ....anche se so di persone che lo hanno fatto ...come è un po' macchinoso , anch' io entrai in algeria dal marocco ma uscii dopo un migliaio di km, in pieno deserto nn ci sono frontiere, ma nn è l'unica difficoltà
Cercando un pò ho trovato questo traghetto da Alicante a Oran: http://www.cemar.it/dest/traghetti_algeria.htm
Credo sia più semplice entrare così in Algeria, piuttosto che dal Marocco.

Quote:
2 l'algeria del nord nn è sicura ....in termini di integralisti ....io l'ho fatta ....ma tenendomi molto a sud .
L'hai fatta da solo? Potresti indicarmi un itinerartio "sicuro" passando dal sud del paese?

Quote:
i vist fossi in te li farei volta volta nel paese precedente, quanto all'accompagnamento si puo' fare senza sia in libia che in egitto, in libia fissi alla frontiera dove entri , con il tuo accompagnatore o chi per esso di vedersi il giorno xx alla frontiera dove esci , gli dai un po di soldi ed il gioco è fatto , bisogna essere sgamati e nn ficcarsi nei casini però...io la girai tutta senza accompagnatori.
Qui mi hai decisamente spiazzato: non è meglio cercare di ottenere tutti i visti direttamente dall'Italia?

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando