Quote:
Originariamente inviata da romargi
Le regole ci sono e devono essere rispettate.
Su questo sono d'accordo ma vale per entrambe le parti!
|
vero, e infatti se hanno fatto degli errori rispetto a quanto le regole prevedono per la compilazione del verbale è giusto che il verbale sia invalidato
Quote:
Sono d'accordo che la targa deve sempre essere leggibile e mi assumo il rischio di pagare (già fatto più volte) 35 euro di sanzione qualora mi fermino e riscontrino la mia targa non leggibile. Attenzione che NON E' MANOMESSA (=penale) ma solo NON LEGGIBILE. E c'è una bella differenza.
Di certo non ne approfitto per viaggiare ai 240 o forzare posti di blocco. Mi fermo e pago. Punto.
Quindi mi assumo le mie responsabilità se e quando prendo "le mie precauzioni".
|
probabilmente hai sempre trovato pattuglie comprensive oppure sei molto bravo a rendere illeggibile la targa senza farla sembrare una manomissione... (comunque io non me ne vanterei pubblicamente)
se esistesse un registro elettronico delle contravvenzioni anche per le infrazioni minori che non comportano perdita di punti probabilmente qualche problemino lo avresti...
Quote:
Faccio inoltre presente che viaggiavo ai 109 all'ora...
Oggi ho percorso la STESSA strada ai 90 e sono stato superato rispettivamente da:
- un autobotte carica di liquido infiammabile
- un camper
- un pullmann (guidopiano???  )
nel giro di 5 km di strada.
Ma il discorso dei limiti ingiusti forse è OT.
|
e quindi?
se "tutti" infrangono la le regole non è un'autorizzazione a farlo, e ancora una volta vale il discorso della consapevolezza e dell'assunzione di responsabilità
comunque ripeto:
il verbale è redatto male? hai tutto il diritto a far ricorso.