Discussione: Croazia... dove ??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2005, 17:12   #12
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Per le ferie, ho pensato di dividere le 2 settimane tra mare e montagna: la prima a canazei, l'altra in croazia.

Da molti ho sentito parlare bene di quest'ultima: io non ci sono mai stato... ...avete idee, consigli, posti "must" da vedere ecc. ecc. ??

Grazie mille in anticipo a tutti !
Gianni,
sono stao in Croazia una decina di volte... in auto, in moto, in barca a vela (non era mia! sia chiaro!)..ci sono stato quando si chiamava Yugoslavia...e ci sono ritornato lo scorso anno. E' bellissima, ha un mare favoloso, e la gente e' sempre stata educata con me...
I prezzi sono aumentati drasticamente dagli anni '80 ad oggi, ad ogni modo resta un Paese dove con 1.000 euro riesci a farti due settimana di vacanza, in appartamento e cenando in ristorante.
C'e' tanto da visitare, le strade sono buone, le indicazioni un po' meno... ti indicano 20 km di distanza...e in realta' ne percorri 80!
Ti consiglio di sbarcare a Split (Spalato), e da lì farti un tour alle cascate di Krka, Primosten, Trogir, ...per scendere poi verso la zona di Dubrovnick.
Se vuoi andare su una isola bella, ti consiglio Hvar e Korcula, bellissime entrambe. Sappi inoltre che il naturalismo e' un fenomeno normale, quindi se ti dovesse capitare mentre fai il bagno, di uscire dall'acqua e trovarti una bella figliola come mamma l'ha fatta, di fronte...non e' un miraggio, ma e' la realta'.
Se hai bisogno di ulteriori info. o numeri di tel. o indicazioni, fammi uno squillo.
Stammi bene, Gfranco
P.S.: Se sei single passerai una bella vacanza, ma se sei sposato o fidanzato, rientrerai con un dolore alla cistifellea!