Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2009, 22:12   #20
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Sarà l'età? ha scritto G&B.
Può anche essere, non lo metto in dubbio.
Dico solo che però bisogna stare attenti a non fare confusione. Con la r1200r se lo si vuole, si può anche correre forte, molto forte. Solo che non conviene, perchè già ai medi regimi, gira che è una meraviglia e macina km ad andatura tutt'altro che lenta.
L'età? ovviamente un ragazzo di 20 anni per forza di cose, viene attratto dal mito delle mandrie di cv. Per praticità, comodità e facilità di guida, questa moto si adatterebbe benissimo anche ad un ventenne, però dai, chi di noi non si è fatto ammaliare dalle potenze stratosferiche? Io stesso provengo da un bolide a due ruote e come ho già scritto ci ho messo non poco ad adattarmi.
E' giusto che ognuno faccia le proprie esperienze. Io a 49 o capito che oltre i 100 cv per strada me ne facevo ben poco. Ho capito che avere sportive o naked sportive impone una guida cattiva che non mi andava più onestamente. Con la r1200r se voglio aprire il gas lo faccio senza problemi e mi porta subito a velocità elevate, ma se decido di trotterellare tranquillo a 2000 giri, lo fa altrettanto bene senza strappi, sussulti, impuntamenti vari.
Insomma credo di aver trovato il motore che cercavo. Pensavo alla r1200r del domani, con 120/130 cv e mi auguro che la BMW non faccia caxxate, perchè questo motore va già troppo bene così.