Discussione: consigli per gli a
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2009, 11:20   #35
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
Grazie dell'intervento ZioTitta.
Non ho mai posseduto una RT ma sono stato felicissimo possessore di un b650 con il quale in poco più di un anno ci ho fatto circa 25000 km.
Chi lo reputa un semplice scooter è chiaro non l'abbia mai provato.
Ora per me si avvicina il momento dell'acquisto di una moto, ma l'idea di prendere un'altro b650 è forte, anzi fortiissima. Il modello k10 uscirà ulteriormente evoluto, con 7 marce e qualche affinamento che ormai ogni uno o due anni suzuki propone su quello che ormai è diventato un classico, appunto il Burgman 650 sul mercato dal 2003.
Però è da un po' che l'idea di una RT mi frulla, forse perchè credo e spero di trovare il completamento di certe cose che il b650 non può darmi, ovvero una sicurezza maggiore (non che il b650 non ne abbia anzi) dovuta a un telaio e sospensione di prim'ordine, una posizione di guida meno scooteristica. Ma non so bene quale sia lo scotto da pagare.
Del resto oggi si trovano delle ottime rt usate (magari anche poco) al prezzo di un b650.
Insomma ci sto pensando e anche tanto.
Chi può darmi qualche ulteriore suggerimento?
Dalla mia esperienza col Burgman650 e dai consigli/commenti che ho letto qui, credo che passando alla RT si guadagni in piacere di guida "allegra" fuori città, ma si debba per forza rinunciare ad un po' di comodità data dal cambio automatico, dato che io le metto alla pari nell'uso urbano.
Forse giuli63 ha fatto la scelta più giusta...che per me potrebbe essere B650 per tutti i giorni, RT o altra moto per il divertimento.

Ultima modifica di alexa72; 31-10-2009 a 11:23
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando