Troverai gente meravigliosa ... ma che te lo dico a fare se hai già deciso di andarci immagino che il tuo pensiero sia già scevro da ogni tipo di condizionamento o preconcetto ...
Tecnicamente ti dico quello che so per esperienza vissuta:
X la siria: occorre il visto dall'italia
x Israele: sarebbe opportuno evitarlo non tanto x problemi di sicurezza quanto perchè ti all'ingresso ti verrà apposto il visto sul passaporto e con quello avrai seri problemi ad attraversare le frontiere di alcuni paesi arabi ed in particolare la siria da dove praticamente non passerai più.
Pensa che nel modulo di richiesta del visto per la Siria devi dichiarare espressamente di non essere mai andato e di non voler mai andare nella "Palestina Occupata" ovvero x i siriani ... in israele!!! So che alcuni bypassano il visto con delle annotazioni diverse sul,passaporto (tipo triangolini a penna sul passaporto e visto su foglio a parte) ma spesso i siriani se ne accorgono lo stesso e resti comunque bloccato. Il consiglio è dall'egitto passa direttamente in giordania attraverso aqaba senza toccare alcuna frontiera israeliana.
X Tunisia e turchia : nessun problema
Altri paesi ... ninzò
Buon viaggio
|