Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2009, 01:06   #52
ILLUMINISTA
Mukkista

L'avatar di ILLUMINISTA

ubicazione: Urbe
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albert Visualizza il messaggio
ho rimontato una coppia di tourance sulla 1200 gs adventure......e devo dire che vanno ancora a meraviglia; altro che doppie mescole e tripli pincoppalla!!! si piega da paura e ti dicon sempre cosa stanno facendo! e ho speso 200 euro montate!
Quote:
Originariamente inviata da Carroarmato Visualizza il messaggio
Montate Metz. Tourance (200 Euro con montaggio) dopo Anakee 2 e dopo Scorpion Trail; con le Scorpion non mi ci sono trovato, con le A2 mi ci sono trovato benissimo.
Queste Tourance vanno alla grande, moto incollata all'asfalto, subito in temperatura, piegamenti come in palestra. Ottime! Un po rumorose ma che importa, tra il concerto di tutti i rumori del GS non fa differenza!
Appena montate le tourance a Roma (225€) dopo un treno di Anakee 2.
Almeno i commenti sono incoraggainti!

Le Anakee 2 mi sono piaciute meno delle Anakee 1, che erano andate a meraviglia . Le nuove hanno una (bi?)mescola più dura per farle durare di più e un paio di volte a gomma fresca mi è scivolato l'anteriore (una inezia ma una sensazione non molto piacevole) mentre a gomma usata è stato il posteriore a non tenere su umido.
A parte questi episodi le A2 hanno tenuto bene e soprattutto calde e su asciutto. Dopo i 10 mila il feeling è peggiorato di molto come è aumentato il rumore e sono cominciate vibrazioni sull'anteriore in curva... insomma ti avvisano quando è tempo di cambiarle. Fatto a 12 mila nonostante a vederle ci fosse ancora gomma, non mi sentivo più a mio agio.

Arrivate alla fine hanno mostrato piccole crepe alla base di quasi tutti i tasselli sia su anteriore che posteriore e parecchie piccole "smagliature" verticali sul bordo della gomma posteriore (accludo foto).

Il gommista da cui le ho cambiate ha confermato che in molti non si sono trovati bene con le A2 rispetto alle A1 e che da un pò non si trovano facilmente le A2 perché sembra abbiano fermato la produzione per un cambio di mescola... ?!? Mah? Non so se sia una chiacchera con qualche fondamento ma lo prendo come augurio che rifacciano le 1 (migliorate): per me meglio cambiare prima ma avere una gomma di cui ti fidi di più .

[ex 1200 GS Adv (1+30yr)]
{rubate: ktm 690 R, 1190 R, K1600GT}

Ultima modifica di Deleted user; 28-10-2009 a 17:41 Motivo: no allegati, solo link esterni, grazie
ILLUMINISTA non è in linea