Punto della situazione aggiornato: mancano 54 giorni al giorno della nostra partenza, e solo 11 a sabato prossimo, giorno in cui metteremo le moto dentro i container. I giorni da settembre mi sembra che stiano scivolando alla velocità della luce, come se avessimo iniziato una picchiata verso il d-day di fine anno. Non vi nascondo che ormai la maggior parte dei miei pensieri, progetti, sogni e preoccupazioni è in funzione di questo viaggio, ancor più di prima.
Ho avuto già modo di conoscere parte dei miei compagni di viaggio, Matteo, Luca e sua moglie Veronica, oltre che il buon Primiano. Sono tutti ragazzi fantastici, ci siamo trovati benissimo fin da subito, e questo mi rende oltremodo felice perchè la forza del gruppo penso sia alla base dell'ottima riuscita di questa "impresa". In questi giorni si è aggiunto alla combriccola Piero, di Chivasso, con il suo GS1200. Ci siamo scambiati solo un paio di e-mail, avremo modo di conoscerci meglio sabato prossimo...
Per quanto riguarda i preparativi fervono febbrili, considerando che devono essere incastrati tra il lavoro, gli impegni famigliari e qualche ora di sonno. Parlando di noi reggiani, le moto sono pronte. Domenica mattina siamo andati a fare un giretto in off sui nostri monti per collaudare le tassellate (spettacolari le Heidenau!), mentre nei prossimi giorni ci incontreremo per discutere di ricambi, attrezzature e medicinali da portarci.
Apro ora una parentesi personale per ringraziare tutti quelli che mi stanno sopportando, consigliando, aiutando da mesi. Parlo di praticamente tutti i partecipanti di quellidellapatagonia.net con riferimento particolarissimo a Tommygun per i consigli ed il prestito della pettorina, ad Ale4zon al quale ho cominciato a scassare le balle ormai un anno fa, a Sirjo che è sempre stato prodigo di suggerimenti pur se vessato di prese per il culo dai sui compagni, a ClaCla ed Elena che ha scritto per dare consigli alla mia ragazza Simona, che è passata non senza tristezza e magone dallo status di passeggero a quello di supporto morale senza prospettiva di viaggio (e nessuno + di lei mi sta sopportando!!), parlo dei miei genitori che nonostante i casini enormi che hanno/abbiamo sono sempre stati entusiasti quanto me, parlo del mio meccanico Marco che da sempre si prende cura delle mie moto e che si è preso il disturbo di insegnarmi le nozione base di come mettere le mani sul GS (visto che io sò una sega di meccanica...)
Certamente dimentico più di qualcuno, se così fosse scusatemi ma mentre scrivo sto controllando un tabulato pieno di numeri in ufficio :-), ma sentivo il bisogno impellente di far sapere a tutti che io partirò da solo, senza tutti voi, senza gli amici di sempre, senza famiglia, senza compagna di vita, ma che porterò tutti quanti con me dall'inizio alla fine.
Preparatevi dunque a rimangiare polvere e vento :-)