Discussione: Um pomeriggio con la K
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2009, 10:12   #2
Pat73
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olivermicio Visualizza il messaggio
quoto senza dubbio wotan...e non arrivo da motorette...l'ultima è stata un fireblade 1000 rr alla quale avevo montato un impianto freni più racing per l'uso in pista...come sono salito sulla k12s mi sono stupito dei freni..da riferimento..veramente da schizzare gli occhi fuori dalle orbite..secondo me l'abs l'hanno montato appunto per evitare bloccaggi ruote...per la modulabilità sono d'accordo..non è il massimo..in quanto a potenza però...sono soddisfatto...un pò di fading nell'uso continuo ma,è come cercare il pelo nell'uovo...
ma infatti mi riferivo alla sensibilita' e modulabilita',non al mordente che e' anche troppo...anche io vengo da un cbr1000rr...per renderti meglio l'idea di quello che non mi e' piaciuto,ti faccio un esempio pratico.
sono solito guidare con l'indice sempre sul freno anteriore,quindi mi piace un impianto frenante che sia sensibile e progressivo appena azionanto,il che mi consente di usarlo anche in citta' o negli inserimenti in curva morbidi,con quello della k che ho provato non ci riuscivo pinzava subito troppo,poi se parliamo di frenare mentre sei in autostrada lanciato in velocita' frenava gia meglio
Pat73 non è in linea   Rispondi quotando