Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels
" In piega non mi sento sicuro ed in un paio di occasioni ho avvertito distinamente il post che partiva."
Mi autoquoto un messaggio che avevo postato qualche tempo fa. PR2 in temperatura, curva neanche particolarmente stretta e posteriore che parte senza preavviso. Mi ci sono voluti mesi per riuscire a riprendere fiducia ma ancora non mi spiego cosa possa essere successo. Sono anche tornato indietro al punto della scodata per vedere se ci fossero traccie di brecciolino o olio ma niente. L'asfalto era pulito.
|
Può non essere colpa dell'asfalto... se la staccata è forte con "quella cazz di frenata che abbiamo" a volte il posteriore tende ad inchiodare, butti giu la moto con il posteriore che lavora non in corda se mai tu non sei messo proprio nella posizione giusta e quando riapri il gas puoi sentire il posteriore che ti dà la sensazione di scodare... ricorda che se il posteriore scoda e tu non chiudi il Gas NON cadi.... è quella davanti che non deve mai perdere aderenza, il resto .... dag dal gas

e quando succede.... ti prende la strizza... e rallenti, un bel respiro e poi via più di prima... è tutta esperienza