Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' proprio vero che ognuno ha il suo modo di vedere. Io ricordo molto bene le guzzi e le ducati anni 70-80. Assemblaggi fatti come da ubriachi, la componentistica scarsissima, proprio quella elettrica per es. Si salvavano sulle sospensioni e i freni.
|
Su questo posso darti ragione: negli Anni '80 la Ducati era un carrozzone parastatale che si salvò per la lungimiranza di Castiglioni, ma a livello di componentistica elettrica la mia Multistrada del 2004 non era molto meglio. Sapevi che su quasi tutte le Multi il cruscotto imbarca acqua? E' una moto presentata nel 2003, e il problema (LO STESSO PROBLEMA) si manifesta da sei anni senza che abbiano mosso un dito per risolverlo, dato che il cruscotto è rimasto esattamente lo stesso. Nei casi peggiori succede che, come a me, entri tanta di quell'acqua da bruciare un led. Problema non gravissimo, ma non riparabile se non sostituendo il cruscotto con uno che ha lo stesso problema oltre a costare vari fogli da cento euro.
Quote:
Il telaio del monster misto alluminio tubi e' un passo indietro? perche' risparmiano qualche saldatura? ma vogliamo parlare della precisione dimensionale e resistenza a torsione di una pressofusione rispetto a tubi saldati in dima? ma scherziamo?
|
Infatti la Desmosedici, anche la stradale, l'hanno fatta con quel sistema, sì. Solo che si trovavano un po'di carbonio in avanzo e hanno usato quello invece dell'alluminio pressofuso...
Quote:
Cosa dire poi del lavoro immenso fatto sull'iniezione che ha reso quei motori finalmente trattabili a qualunque regime? vogliamo confrontare la trattabilita' con una ss900?
|
Io so solo che le mie vecchie SS erano scorbutiche ma non mi lasciavano fermo con il motore spento davanti a un semaforo verde sui viali della circonvallazione di Firenze con le macchine che da dietro cercavano di non prendermi in pieno. Con il Multistrada per questa ragione ho rischiato la vita diverse volte.
Quote:
altro che nostalgie, oggi almeno a piedi non ti lasciano
|
A me non è successo, ma a parte che ci sono andato vicino più di una volta e con l'unica Ducati moderna che ho avuto... c'è a chi è andata peggio...