Discussione: consiglio x presa 12V.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2009, 16:30   #13
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bartoli agostino Visualizza il messaggio
Ok, facciamo un passo avanti.
La presa ce l'ho,
Ago, io sono arrivato indipendentemente al tuo stesso punto: presa stagna da barca (formato accendisigari) a 8 neuri, ora sto cercando il posto dove metterla. Il cruscotto lo escluderei, perché l'unico posto possibile è a fianco del FID, ma se apri dietro vedrai che c'è il circuito del FID stesso, e poi vorrei fare una cosa reversibile, non un buco che non si può più togliere. Il telaietto che regge il cupolino è un altro candidato, ma è poi scomodo inserire il caricabatteria e poi tira quando giri il manubrio. Ho allora pensato a un lamierino di alluminio forato, del diametro della presa (29 mm nel mio caso) da fissare ad uno dei 4 bulloni che tengono il semimanubrio, alla fine viene a trovarsi affiancato al blocchetto dell'avviamento. Ovviamente o lo metto sopra il semimanubrio, con uno spessore, o se lo metto sotto devo spessorare tutt'e due le parti per averli alla stessa altezza. Non so se sono stato chiaro, magari posto una foto, anche se sono ancora in fase di costruzione. La corrente va presa, nel 1150, dal connettore arancio che sta a sinistra nel cupolino: lì ci sono sia la tensione continua che quella sotto chiave (preferibile a mio avviso).