Ti sbagli, nel senso che posso montare anche raggi laser, l'abbaglio non lo otterrò mai in quanto, la conformazione del faro del GS è particolare; oltre ad essere spesso e scuro (assorbendo molta luce), l'interno è lavorato in modo tale da avere una rifrazione diffusa e non concentrata.
Pensa che inizialmente avevo montato solo led rossi, ma la luce che facevano non mi soddisfaceva, ho così provveduto a montare led bianchi che con la plafoniera, sembrano solo leggermente sull'arancione e non sul rosso (come la lampadina originale).
La grossa differenza sta nel fatto che essendo una zona del fanale non illuminata normalmente, ma illuminata solo mentre si frena, la sicurezza è molto migliorata soprattutto di giorno e con cattivo tempo.
So che il fanale non è omologato, ma dubito che le forze dell'ordine concentrino tutta la loro attenzione nel caso in cui si viene fermati, per vedere se la tua moto originariamente monta fanale con lampadina tradizionale o a led...
Io miro in primis alla sicurezza mia, e di chi vuole affidarsi al mio lavoro/passione...
|