Discussione: Casco
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 11:16   #24
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.399
predefinito

La durata – viene da dire la vita – di un casco è legata a più di un fattore: innanzitutto, occorre valutare il materiale di fabbricazione, poi bisogna fare i conti con le modalità e la tempistica di utilizzo. Un conto, infatti, è usare il casco due volte alla settimana, un conto è usarlo tre volte al giorno per svariate ore. Ancora, fondamentale è la modalità di conservazione del casco stesso: tenerlo in un luogo asciutto è senz’altro meglio che conservarlo in un posto umido e a temperatura elevata.

Dando per scontato che le precauzioni richieste e la giusta manutenzione avvenga con regolarità, la durata media di un casco oscilla tra i tre e i cinque anni: in questo lasso di tempo un casco riesce a conservarsi molto bene e non dovrebbe dare alcun tipo di problema. Nulla vieta che, per quelli tra noi più attenti e precisi, la vita di un casco possa essere anche più lunga. Si parlava, dunque, di tre – cinque anni di vita: ricordiamo infine che quelli a resistere di più nel tempo sono i caschi realizzati in fibre composite mentre non garantiscono la stessa durata quelli fatti con materiali plastici. Tra i due, netta anche la differenza in termini di sicurezza: molto più affidabili i primi, un po’ meno gli altri.


Giusto per riportare da un articolo , quanto già avevo detto in precedenza......ogni materiale ha la sua vita tecnica, l'importante è sapere cosa si compra......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando