Quote:
Originariamente inviata da smile50
Io suggerisco (vedi anche sito ISVAP):
- consegnare il CID (completo in tutte le sue parti) alla tua sssicurazione;
- inviare raccomandata A/R alla tua assicurazione e perco a quella della controparte, in cui indichi da che giorno e dove è disponibile la tua moto per la perizia, specificando che, trascorsi 10 giorni (tanti mi pare che siano previsti), farai eseguire le riparazioni. Suggerisco, come già detto da altri, di portarla da BMW per il preventivo e lì lasciarla disponibile per la perizia.
Se non intervenisse il perito entro i 10 giorni, fai le fotografie e tienile a disposizione.
Se ripari prima della perizia potrebbero farti storie.
Comunque, vedrai che, così, si sbrigheranno a periziare.
|
La procedura è questa, ma si può aggiustare il tiro.
Porta personalmente alla tua Agenzia di Assicurazione il cid a doppia firma e la lettera di messa in mora facendotela firmare per ricevuta, e chiedi l'immediata apertura del sinistroe la nomina del perito, che dovrà affettuare perizia sul mezzo incidentato entro 10 gg. dal momento della ricezione della richiesta.
A scanso di equivoci manda una racc. di richiesta con allegato il cid anche alla compagnia del tuo collega.
ATTENZIONE: Il fatto che il sinistro so è verificato in un luogo privato potrebbe crearti problemi!! La vecchia legge prevedeva in questi casi che non scattasse la copertura assicurativa R.C.A.. ora con il codice delle assicurazioni non saprei dirti se questo limite è stato superato.
Un consiglio: Per le riparazioni continua ad andare da CO. MO., o in alternativa, potresti andare a Salerno, ma tieniti ben lontano dal conce di Napoli!!