Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2009, 10:52   #11
AlexBull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Como
Messaggi: 437
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo, le stelline rappresentano una valutazione dalla comprensione molto semplice, pertanto efficace ed immediata.
Questo è il lato positivo. Per tanti una valutazione semplice ed immediata è una buona cosa: vai in negozio e scegli sicuro.

Per tanti altri -utenti puntigliosi e nevrotici- come me, sarebbero gradite invece più informazioni: perché l'amato Schuberth o il costoso Arai offrono soltanto 2 stelle????
Fanno schifo in generale o hanno toppato soltanto in una prova?
E se fosse soltanto una prova, non sarà mica un "urto laterale", che Arai definisce poco probabile? (ci sono le spalle a urtare per prime...).

Io che magari sono poco intelligente, potrei pensare di scegliere comunque quel casco, nonostante le stelline. Prendere i miei rischi ma valutando con la mia testa (faccio esattamente questo, indossando il J1..... ).

Potrebbero quantomeno unire le due cose: le stelline come giudizio globale e fornire i dettagli per chi ha interesse a leggerli.
Come fanno tra l'altro le associazioni di consumatori nei loro test....
__________________
Vendo pantalone Halvarssons-Jofama Safety omologato,tg.56
DAYTONA Bandit -tg.42- gore-tex XCR
AlexBull non è in linea   Rispondi quotando