Discussione: Sella r1200r
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2009, 20:09   #80
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Se interessa,ecco la mia sella rifatta.
Le foto fanno un pò schifo,le ho fatte in fretta,con poca luce,e la macchina non è granchè.
Provata la moto per mezzoretta,tutto un'altro mondo,più comoda della R1150R, con sella originale,del mio amico che ogni tanto uso.
Le piccole imperfezioni dell'asfalto sono sparite,si viaggia lisci come l'olio,e anche le buche o le sconnessioni più secche vengono mitigate.
Ma quello che più mi è piaciuto è che dopo oltre una mezzoretta sono sceso dalla moto e non mi pareva di esserci nemmeno salito.Ottima,veramente confortevole,ma non flaccida.
Altro vantaggio che ha questa sella è che il posto pilota è stato leggermente ridotto in lunghezza per migliorare il comfort passeggero,questo avvantaggia nella guida sportiva perchè,almeno io,spesso nelle accelerate in prima/seconda quando si arriva oltre i 5000 giri mi capitava spesso di dovermi attaccare al manubrio o aiutarmi con le gambe,causa scivolamento indietro del posteriore,ora non più.
Ultima cosa,l'estetica non è per niente sgradevole,certo la sella originale è più slanciata,ma con il portapacchi dietro il colpo d'occhio non è niente male,certo molto migliore IMHO di quello che fa la moto con la sella comfort originale BMW,e ad un prezzo ben inferiore.
Mia moglie non l'ha provata in movimento,però ci si è seduta sopra e ha fatto un bel sorriso,questo mi fa ben sperare

Mario
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S1.jpg (78,6 KB, 113 visite)

Ultima modifica di mariold; 31-12-2009 a 18:28
mariold non è in linea   Rispondi quotando